Luciano Sandonà

Nato il 13/07/1968 a Vicenza.

Laureato in economia e commercio all’Università Cà Foscari di Venezia.

Dal 1999 libero professionista titolare di uno studio contabile e consulenza aziendale. Dal 2000 amministratore unico di una società commerciale operante nel settore delle perforazioni. Da sempre vicino ai temi legati alle imprese e al lavoro.

Nel 1995 eletto consigliere comunale nella lista Lega Nord e nominato assessore al bilancio nel comune di Campo San Martino. Dal giugno 2009 vicesindaco del comune di Campo San Martino, riconfermato a maggio 2014. Eletto complessivamente in consiglio comunale per 4 legislature. Membro del consiglio di presidenza dell’ANCI Veneto nel periodo 1995-1999.

Ha seguito le problematiche connesse al bilancio e alla finanza pubblica, ma anche, sempre in qualità di amministratore pubblico, i temi legati alle comunità locali con particolare interesse nei confronti della tutela e difesa del territorio, dell’associazionismo, del volontariato e delle comunità Venete nel mondo. In questa veste è vicepresidente dell’associazione Veneti nel Mondo.