Area Formazione

Quest’area è dedicata ai percorsi di formazione portati avanti negli anni dal Gruppo Lega Nord del Veneto. Oltre alla Scuola Quadri, la cui prima edizione si è svolta nel 2006, dal 2011 ha preso il via la Scuola di Alta Formazione, un percorso  “di eccellenza” realizzato dal Gruppo consiliare leghista in collaborazione con la SDA Bocconi di Milano e dedicato a un numero ridotto di partecipanti, amministratori regionali e locali della Lega Nord selezionati sulla base dei curricula.

La volontà di investire in questi percorsi formativi, dedicati soprattutto agli amministratori, deriva dalla necessità di una sempre maggior preparazione di chi è chiamato a governare il territorio, in tutti i livelli e nei diversi settori. Gli argomenti trattati durante le lezioni spaziano generalmente dall’etica alla leadership e alle tematiche di policy, dal management agli strumenti per l’implementazione, dai casi particolari ai progetti nell’ambito dello sviluppo, dei trasporti, della pianificazione territoriale, degli investimenti e degli appalti.
Per la Lega Nord è oggi assolutamente prioritario elevare la politica attraverso la conoscenza di tutti gli strumenti operativi, politici, tecnici. Questo anche con l’intento di favorire un continuo ricambio generazionale in grado di dare vita ad una forza dirigenziale di assoluta qualità, al passo con i tempi e capace di far fronte alle diverse problematiche che quotidianamente interessano la nostra società e le nostre istituzioni.

I commenti sono chiusi.